S.o.a.P - HomePage
  S.o.a.P | Sezione Autori | Exit
Account: Login | Register 

Diario di Selphie Tilmitt ~ By Shadow
Final Fantasy VIII - G - Umoristico + Parodia - One-shot - Pubblicato: 6/3/06
ID Fanfiction: 644 - Commenti: 3
Commenta questa fanfiction   Aggiungi questa fanfiction ai preferiti   Aggiungi questo autore ai preferiti   Segnala eventuali irregolarità   Aumenta la grandezza del testo   Stampa questa fanfiction



 

 

Ecco il secondo dei diari pubblicati da me sull’onda di la_vale. Questa volta parleremo del personaggio considerato il più pazzo dell’intero FFVIII, ovvero la simpaticissima Selphie Tilmitt (mi sembra di aver iniziato a parlare davanti ad una conferenza universitaria, anche se dubito che parlerebbero di FF. Beh, il mio prof di filosofia una volta ha citato in causa anche Pinocchio, quindi tutto è possibile). Ora bando alle ciance, iniziamo la storia e buona lettura!

  

Giorno 1

Ore 14.37

Domani devo andare a Balamb, dove terrò l’esame per diventare SeeD. Non vedo l’ora di arrivare, voglio trovarmi subito dei nuovi amici.

 

Giorno 2

Ore 08.50

Sono arrivata finalmente a Balamb! Com’è bello questo Garden! Meglio se corro, non voglio perdermi la prima lezione.

 

Ore o9. 18

Mi sono persa! Per sbaglio sono capitata nel centro d’addestramento e per poco un Archeosaurus non mi mangiava! Ma il preside è pazzo ad aver messo un mostro così pericoloso nel Garden! (prenditela con quelli del club “Salviamo l’Archeosaurus” (per maggiori informazioni andate sul sito Il Fantastico Mondo di Selphie Tilmitt), hanno chiesto loro di mettere quel mostro lì dentro NDA).

 

Ore 09.50

Finalmente sono arrivata al 2° piano, dove c’è la classe, ma ne ho passate di tutti i colori: dopo l’incidente al centro sono finita in mensa dove quelli del CdD volevano mettermi a lavorare per aver tentato di rubare dei panini che non ho mai visto. Sono andata in giardino e già che c’ero mi sono segnata al Comitato Festival. In infermeria la dottoressa mi ha un attimo esaminata in caso mi fossi fatta qualcosa, nonostante le dicessi che non mi sono fatta niente. In biblioteca una troia con la treccia mi ha chiesto di restituire un libro che non avevo mai preso. In garage volevano che riparassi una perdita d’olio, ma la cosa peggiore è stata quando sono capitata nei dormitori: sono capitata in quello dei maschi! Quando me ne sono accorta era però troppo tardi, ero già entrata nello spogliatoio dei ragazzi, che erano tutti nudi! Ora però niente mi ostacolerà più.

 

Ore 09.51

E che diamine! Ho preso in pieno un ragazzo con una cicatrice in fronte e ho perso la lezione! Un gran bell’inizio di giornata! Per fortuna il ragazzo ha accettato di farmi da guida e mi ha portato ad un pannello che mi può trasportare ovunque voglia nel Garden. Ora devo prepararmi, tra poco c’è l’esame.

 

Ore 15.54

Si parte per Dollet. Sono nella squadra A, mi sa che farò facilmente un buon punteggio.

 

Ore 17.01

Devo andare dalla squadra B a riferire un messaggio, speriamo di non metterci molto, l’imbarco è alle 19.00.

 

Ore 18.14

Finalmente li ho trovati! Tra i membri della squadra c’è anche il ragazzo che mi ha accompagnata alla mappa. Mi chiedo dove sia il caposquadra, ah, eccolo. Perché quei due non scendono?

 

Ore 18.15

Uffa, mi sono presa un rimprovero dal tizio con la cresta e Squall gli ha dato pure ragione. Speriamo di far presto a trovare il caposquadra.

 

Ore 18.29

Ecco, alla fine ce l’ho fatta. Però fortunatamente mi sono divertita: abbiamo combattuto contro due sfigati di nome Biggs e Wedge e dopo di loro è stato il turno di un mostro volante. Troppo divertente! Ma che fai Seifer, perché te la prendi con me? Io sono la portaordini e basta, non puoi darmi torto solo perché abbiamo l’imbarco tra mezz’ora!

 

Ore 19.30

Quest’esame è stato fichissimo! Prima i due Galbadiani, poi il mostro ed infine un ragno robot che si rigenerava da solo. Peccato che Quistis lo abbia distrutto, me lo sarei voluto tenere come ricordo.

 

Ore 19.35

Sono stata promossa! Assieme a me c’erano Nida della squadra C ed i due della squadra B. non vedo l’ora che inizi la festa!

 

Ore 19.40

Sono riuscita ad arrivare in camera di Squall prima di lui! Finalmente non mi perderò più, ne sono sicura. Certo che il tipino è proprio carino con quella divisa.

 

Ore 20.03

La festa è iniziata! Per entrare a far parte del Comitato Festival devo convincere qualcuno ad unirsi a noi. Ecco Zell, ora ci provo. Niente da fare, è fuggito. Ehi, c’è Squall, magari con lui va meglio. Ha accettato! Ora siamo entrambi nel Comitato!

 

Ore 20.10

 Wow, non ci credo! Squall sta ballando con una ragazza! Che sia la sua fidanzata? Impossibile, lo ha già mollato. Faccio meglio a presentargliela io qualche ragazza, magari si scongela.

 

Giorno 3

Ore 08.25

Abbiamo già avuto la nostra prima missione! Siamo in tre e dobbiamo andare ad aiutare un gruppo di ribelli a Timber. Peccato per Zell, gli hanno sequestrato un T-board, vuol dire che glie ne comprerò uno al suo compleanno.

 

Ore 09.46

Abbiamo fatto un sogno stranissimo: eravamo tre soldati Galbadiani e ce n’era uno abbastanza simile al caposquadra, si chiama Laguna ed è davvero carino. Che sia un parente di Squall?

 

Ore 10.02

Siamo arrivati a destinazione! Uno dei tizi della resistenza ha chiesto a Squall se poteva andare a svegliare la loro principessa. Ma come si permettono! Noi siamo soldati, non servi! Ben fatto capo, non ci possono trattare come schiavi!

 

Ore 10.05

Colpo di scena! La principessa è la stessa ragazza del ballo. Secondo il piano dobbiamo rapire il presidente Deling a bordo del suo treno personale. Non era più facile distruggerlo con i missili?

 

Ore 12.32

Il piano è andato a farsi benedire (per non usare termini poco decenti). I soldati hanno scambiato Deling con uno zombie ed è riuscito ad entrare negli studi della stazione radio, dove Seifer ha combinato un casino prima di sparire chissà dove. Ora siamo in fuga. Quistis dice che dobbiamo andare al Garden di Galbadia, ma mi sorge un dubbio: non è che appena arriviamo lì ci arrestano?

 

Ore 13.12

Ho fatto di nuovo un sogno con Laguna. Mi sembra di vedere un film a puntate di cui vuoi vedere il seguito al più presto.

 

Ore 16. 54

Seifer è stato giustiziato! Poverino, in fondo era solo un incompreso. Va bè, ha fatto la cazzata ed ora ne paga le conseguenze.

 

Ore 17.30

Il gruppo è cresciuto ancora di più. Con noi ora c’è un cowboy che mi sembra di conoscere. Il piano che dobbiamo portare a termine è uccidere la strega che diventerà ambasciatrice di Galbadia. Adesso andiamo tutti a Deling City!

 

Ore 17.43

Mentre eravamo nel treno il cecchino mi ha chiest0 o detto qualcosa. Io non ci ho capito niente, ero troppo occupata a vedere i bambini mentre giocavano ad acchiapparella coi Geezard. Irvine ha sparato ai mostri che inseguivano i bambini perché diceva che si sarebbero fatti male. Eppure sembravano così divertiti e felici mentre correvano urlando aiuto.

 

Ore 19.35

Siamo rimaste chiuse in casa di Caraway perché Quistis si sentiva in colpa di aver trattato male Rinoa. Però ho scoperto molte cose: Rinoa è figlia di Caraway, io, Quistis e Zell dovremo intrappolare la strega nell’arco di trionfo ed Irvine dovrà fare il lavoro sporco per noi, ma se sbaglia Squall dovrà ammazzare la strega a colpi di Gunblade.

 

Ore 19.36

La prof ha trovato una porta che conduce… nelle fogne? Un posto migliore non potevano trovarlo per costruirci un passaggio segreto?

 

Ore 20.00

Abbiamo intrappolato la strega! Ma che fa? Ha bloccato il proiettile! Dannati poteri da strega. Assieme a lei c’è Seifer, non doveva essere morto? Squall è stato colpito da un pezzo di ghiaccio appuntito dopo aver dato mazzate alla cieca sia a Seifer che alla strega. Adesso siamo stati catturati e ci stanno conducendo in una prigione chiamata Distretto D. Irvine non c’è, speriamo venga a salvarci.

 

Giorno 4

Ore 08.45

Zell dice di aver sognato Ward che lavorava in questa prigione. Rinoa è stata liberata, probabilmente suo padre, il pezzo grosso dell’esercito, lasciandoci da soli. Di Squall non c’è traccia. Zell per fortuna è più intelligente di quanto sembra, grazie ad una sua trovata siamo riusciti a riavere le nostre armi ed a sconfiggere i due soldati della torre di Dollet. Il povero caposquadra era appeso ad una parete che dava la scossa, ma lo abbiamo liberato! Dopo un po’ sono arrivati anche Irvine e Rinoa, che ci hanno aiutato coi soldati prima di dividerci in due gruppi e siamo riusciti a fuggire.

 

Ore 09.15

Squall ci ha riferito una cosa atroce: i Garden di Balamb e di Trabia sono stati presi di mira dai Galbadiani! Io,Irvine e Quistis siamo andati ad impedire il lancio ma i missili che dovevano andare al mio primo Garden sono partiti subito. Non riesco ad immaginare i miei amici e mia sorella (vedi Si incrociano le lame, ecc…NDA) morti sotto le macerie e poi sepolti sotto terra. Vi prego, rimanete vivi!

 

Ore 13.00

Non abbiamo evitato il lancio di missili verso Balamb, ma li abbiamo sostituito quelli più forti e precisi con altri peggiori. La base sta per esplodere ed Irvine ha detto che il robot che abbiamo sconfitto ci può salvare dall’esplosione. Mi chiedo come mai non voglia stare vicino a Quistis, sembra che abbia paura di lei (vedi il perché sul Diario di Irvine Kinneas NDA).

 

17.21

Ci hanno portati ad FH per non so quale motivo, so solo che siamo bloccati nel robot! C’è Squall assieme agli altri! Vi prego liberateci! Che fate? Perché ci attaccate? Ah, è vero, siamo in un robot, perciò non ci riconoscono. Per fortuna i loro colpi hanno infine infranto la corazza della macchina e siamo riusciti ad uscire prima che potessimo affogare in mare.

 

Ore 17.36

Che peccato, il palco per lo spettacolo è andato distrutto. Volevo fare una festa bellissima quando questa storia sarebbe finita.

 

Ore 17.37

Squall è stato gentile a tentare di consolarmi, ma non ne è proprio pratico. Irvy ha avuto un’idea grandiosa! Dato che il preside ha nominato Squall Comandante possiamo organizzare un concerto in suo onore e Rinoa avrà il compito di portare al concerto Squall. Quistis voleva questo compito ma vista la figura merdosa che ha fatto un paio di giorni fa nella Zona Segreta (di cui sono a conoscenza per mezzo di abili informatori) non credo dia la persona adatta.

 

Ore 23.21

Quanto mi è piaciuto suonare! Peccato che quasi nessuno abbia apprezzato il nostro lavoro. Ora vado a dormire, sono stanca.

 

Giorno 5

Ore o7. 32

Torniamo a Balamb! Voglio vedere che è successo da quando ce ne siamo andati.

 

Ore 08.10

La città è assediata! Non potendo entrare in albergo siamo andati in camera di Zell, ma quando mi sono buttata sul letto si è lamentato. Per fortuna il caposquadra mi ha dato ragione, non so perché non riesce mai a dirmi che sbaglio, tranne che per il fatto del salto dalla rupe, per quello infatti sono stasa penalizzata col punteggio.

 

Ore 08.19

Ho assistito ad una scena davvero commovente. Raijin e Fujin si sono uniti al nemico non per vincere contro il Garden di Balamb, ma per dare supporto al loro amico Seifer e riportarlo al nostro fianco. Sigh, questa sì che è vera amicizia.

 

Ore 10.50

Andiamo a Trabia, dove un tempo c’era il mio Garden. Come al solito il Comandante ha fatto quello che volevo. Speriamo che stiano tutti bene, soprattutto mia sorella.

 

Ore 12.48

Il Garden è distrutto e ci sono feriti dappertutto. Gli unici ad esser morti sono i prof. Più pallosi del mondo e gli studenti più antipatici, ma erano pur sempre alcuni di noi. Sono ancora più triste di prima, tutto ciò a cui ero legata fin da quanto mi ricordo è quasi del tutto perduto. L’unica cosa buona è che finalmente sono riuscita a ricordare gli avvenimenti della mia infanzia. E dire che volevamo ammazzare la donna che ci ha accuditi per tanto tempo. Ora però lei ci voleva ammazzare, le cose sono cambiate!

 

Ore 13.12

Stiamo andando al vecchio orfanotrofio dove siamo cresciuti, chissà, magari lì Edea riprenderà la ragione.

 

Ore 16.50

Siamo sotto assedio di Galbadia! Finalmente possiamo far vedere a quelle mezze calzette che sappiamo fare! Oh, povera Rinoa! È caduta dal giardino! Per fortuna Squall è andato a salvarla, che eroe!

 

Ore 17.32

Peccato, Edea vuole ancora ammazzarci. Facciamola fuori! Non ci è voluto molto. Che scena romantica! Rinoa è andata da Seifer, che però se ne è andato sconfitto, che caduta sublime che ha fatto la nostra amica, sembrava quasi vera! Ok Rinoa, ora puoi anche alzarti…Rinoa? Ma è morta? Non stava recitando? Aiuto! Ragazza in pericolo! Il preside vuole farci parlare con la strega. Finalmente la Madre è tornata normale!

 

Giorno 6

Ore 07.41

Andiamo ad Esthar per salvare Rinoa. Certo che Squall è proprio cotto! Non lo immaginavo così disposto a rischiare per qualcun altro. Beh, in fondo lo conosco da neanche una settimana, se non si calcola il tempo in orfanotrofio.

 

Ore 14.03

Sono partita coi piccioncini nello spazio! Certo che è proprio una ficata questo viaggio. Rinoa, finalmente ti sei svegliata! Ma che succede? Ma che combini? Questa è impazzita, ha liberato una strega peggio di Edea ed ora Squall deve di nuovo andare a salvarla. Com’è bello però, sembra uno degli eroi delle fiabe che mi leggeva la Madre in orfanotrofio.

 

Ore 17.34

Stiamo andando a distruggere la Lunatic Pandora! Troooppo bello quest’attacco! Chi lo avrebbe detto che su questa navicella ci fossero dei laser? Abbiamo sfrontato Fujin e Raijin, un robot assemblabile e Seifer. Quel cattivane però ha tagliato in due Odino. Ody, ti prego, torna da noi! Non mi ascolta, ha mandato questo coso brutto di nome Giglamesh, però è forte. Ora è il turno della strega! Un momento, c’è qualcosa che non quadra… ma questo è un trans o è talmente piatta da sembrare un uomo? Non voglio vederlo, mi fa schifo!

 

Giorno 7

Ore 06.12  

Ci troviamo nel futuro! È da qui che una troia di strega ci dava fastidio, ma ora non lo farà più.

 

Ore 23.56

Finalmente sono riuscita ad organizzare una festa grandiosa! Forza Irvy, riprendi tutto che dopo ti faccio un regalone (vedi Diario di Irvine Kinneas)! A quanto pare tutto è tornato come prima, tranne che Seifer e compagni se ne sono andati, Squall e Rinoa si sono messi assieme, Zell ha trovato una ragazza, io ed Irvy non ci scolliamo quasi più e la Madre è tornata dal preside, solo Quistis è rimasta single. Ora vado dal mio tesoruccio, voglio proprio vedere che faccia farà nel vedere il Chococobo che gli ho regalato!

 

Giorno 8

Ore oo.o7

Strano, Irvy dice che il regalo è bello, ma non mi sembra soddisfatto… ho capito! Forse voleva un Chocobo (per chi non lo sappia il Chocobo è l’adulto, mentre il Chococobo è il pulcino)! Spero di vivere altre avventure simili, anzi, migliori di questa. Qui la vostra inviata Selphie Tilmitt!

 

Ecco la fine della fic. Non credo che questa sia venuta come volevo, ma mi piace lo stesso. Vorrei dire a Kreia, che ha commentato la fanfiction “Diario di Irvine Kinneas”  che non è necessario che una fic comica ricalchi i difetti del personaggio, ma si può anche giocare sul capovolgimento della personalità. Ad esempio uno Squall sensibile farebbe più ridere del freddo e distaccato personaggio a cui siamo abituati (in effetti potrei usare questo metodo per il diario del Comandante SeeD), perciò io penso che i diari di la_vale siano usciti meglio, anche perché ha usato molto bene la storia reale per scrivere i sui diari, che mi hanno divertiti molto. Alla prossima dal vostro Shadow!     

   

  

 

 

 

 

 







Commenta questa fanfiction   Aggiungi questa fanfiction ai preferiti   Aggiungi questo autore ai preferiti   Segnala eventuali irregolarità   Aumenta la grandezza del testo   Stampa questa fanfiction
 

 
S.o.a.P vive dal 6 Settembre 2004. Layout e codice creati dalla sottoscritta. DISCLAIMER: il tenutario del sito non ha alcuna responsabilità nè è perseguibile per i contenuti pubblicati dagl utenti nei loro scritti e nei commenti. Per l'utilizzo, anche parziale, dei racconti pubblicati su questo sito, è necessario chiedere il consenso degli autori. Il sito non è a scopo di lucro, e tutte le storie ed i personaggi presenti nelle fanfictions sono utilizzati nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.