S.o.a.P - HomePage
  S.o.a.P | Sezione Autori | Exit
Account: Login | Register 

1000 Words, 1000 Parole, per Lei ~ By Shadow
Final Fantasy X-2 - G - Romantico + Sentimentale - One-shot - COMPLETA - Pubblicato: 29/6/07 - Aggiornato: 29/6/07
ID Fanfiction: 1609 - Commenti: 5
Commenta questa fanfiction   Aggiungi questa fanfiction ai preferiti   Aggiungi questo autore ai preferiti   Segnala eventuali irregolarità   Aumenta la grandezza del testo   Stampa questa fanfiction



1000 Words, 1000 Parole, per Lei

 

Tidus era sulla spiaggia di Besaid, seduto su di una roccia a guardare il mare, o meglio, un punto preciso in quella sconfinata pianura blu. Yuna stava nuotando beatamente tra i flutti sotto lo sguardo vigile del suo amato. Ad un tratto Tidus sentì qualcuno avvicinarsi alle sue spalle, era Rikku, la quale si sedette al suo fianco.

 

"Che stai facendo?"

 

"Niente di particolare."

 

"Non riesci proprio a stare troppo lontano da Yunie, vero?"

 

Era inutile, ormai tutta Spira sapeva che dove c'era lei c'era anche lui, non la lasciava nemmeno un attimo, sembrava un ragazzino del liceo che segue la ragazza più bella della classe per chiederle un appuntamento, ma che alla fine non riesce a spiccicare una parola.

 

"Ho già rischiato una volta di perderla, non voglio che succeda di nuovo."

 

"Dai, ormai Sin non c'è più, Vegnagun è stato distrutto, non abbiamo nemici oltre degli inutilissimi mostri, di che ti preoccupi?"

 

"Ho paura di perderla, che qualcuno la strappi dal mio abbraccio."

 

"E perché dovrebbe succedere? Anche lei ti ama, forse anche più di quanto la ami tu."

 

"Forse hai ragione, ma temo che da qualche parte ci sia qualcuno migliore di me che possa conquistare il suo cuore, se la perderò poi che mi rimarrà? Non avrò più una ragione di vivere..."

 

"Come sei melodrammatico! Almeno dimmi cosa ti fa sentire così inferiore."

 

"Ti ricordi quella canzone che ha cantato sul Celsius prima che tornassi?"

 

"Eccome, 1000 Words,  davvero bellissima!"

 

"In pratica è questo il problema, lei riesce a dire che mi ama con mille diverse parole, mille parole che mi fanno sentire migliore, che mi fanno sentire importante per lei, mentre io non riesco a trovare nessuna parola per dimostrarle che l'amo. Vorrei saper anch'io come fa lei, dimostrarle che l'amo con mille diverse parole..."

 

"Sai che noia!"

 

Tidus la guardò interrogativo, che diamine stava passando per la mente di quella stramba Albhed? 

 

"In che senso?"

 

"Ti stai preoccupando per niente. Yunie è sempre stata brava a parlare molto, ma non sa esprimere le proprie emozioni con poche parole. A cosa servono mille parole se tutto quello che vuoi dire è "ti amo"? Sono due parole, ma sono quelle che piacciono di più di tutte. Ops, devo andare ad aiutare Paine, non so come ha trovato qualcuno che sopporti la sua bassa loquacità ed ha bisogno del mio aiuto per dare un tocco più gentile al suo guardaroba. Ci vediamo!"

 

La giovane Albhed scappò in direzione del villaggio, lasciando il Blitzer con una marea di interrogativi: e se avesse ragione? Davvero due parole così semplici valgono più di mille parole? Chissà, magari un giorno l'avrebbe scoperto...

 

Fine

 

NDA: Lo so che è cortissima, ma non mi veniva altro da scrivere, e dopotutto questa è una fanfiction che vuole appunto incitare le persone a dire poche parole, ma importanti. Questa è la mia prima fanfiction su FFX2 e, come avrete capito, l'ho scritta mentre ascoltavo decine e decine di volte 1000 Words. Questa fanfiction la dedico a tutte le persone innamorate che non riescono a trovare il coraggio o le parole giuste per dichiararsi, affinché capiscano che non è necessario recitare a memoria "La Vita Nova" di Dante, bastano poche parole, ma giuste (in pratica me la sono autodedicata, visto che anch'io non sono un grande oratore). Grazie a tutti coloro che hanno letto le mie fanfictions e che parlano con me tramite mail o MSN, il vostro sostegno è più prezioso della Gioconda di Leonardo. A presto!







Commenta questa fanfiction   Aggiungi questa fanfiction ai preferiti   Aggiungi questo autore ai preferiti   Segnala eventuali irregolarità   Aumenta la grandezza del testo   Stampa questa fanfiction
 

 
S.o.a.P vive dal 6 Settembre 2004. Layout e codice creati dalla sottoscritta. DISCLAIMER: il tenutario del sito non ha alcuna responsabilitā nč č perseguibile per i contenuti pubblicati dagl utenti nei loro scritti e nei commenti. Per l'utilizzo, anche parziale, dei racconti pubblicati su questo sito, č necessario chiedere il consenso degli autori. Il sito non č a scopo di lucro, e tutte le storie ed i personaggi presenti nelle fanfictions sono utilizzati nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.