S.o.a.P - HomePage
  S.o.a.P | Sezione Autori | Exit
Account: Login | Register 

Commenti per "Hallelujah" - by AlessiaHeartilly

Utente non registrato | Login |
Nome: E-mail (facoltativa):  


Commento: (Max 750 caratteri)







Da la_vale - 10/1/11 - capitolo 10

Bentornata :) con questa fanfiction che non è una fanfiction, ma a mio avviso un romanzo ottimamente costruito e che può appassionare per un motivo o l'altro: vogliate il romantico, la suspence, l'azione, la commedia o il film amercano da poco uscito nelle sale. Perchè l'intreccio e i continui interrogativi sono ottimamente costruiti *applauso*
E niente scade nel banale. Ripeto: niente.
Sarai stata anche 'pigra' a sfruttare quei due nomignoli.. Io invece considero la cosa come un'inferenza che c'è chi sa cogliere e chi no. E lì sta il bravo lettore o il videogiocatore con la fissa per spin-off o shirne vari.
E come Quistis si chiede del percomeperchèpercosa delle paroline che Seifer ha buttato lì senza rendersene troppo conto (?).. mi ci scervello anche io. Facendo la tifoseria per le -come le ha chiamate?- "relazioni a distanza". Esthar e Winhill: sarà fangherlismo ma tra le due c'è un gran bel filo conduttore xD (o internet)

Da alister - 7/1/11 - capitolo 10

Sei tornata!!!
Finalmente, questa storia mi mancava! Sì, sono in carenza da QuistisxSeifer e mi serviva una nuova dose. E ora te ne esci fuori con queste anticipazioni sul prossimo capitolo... Cielo, scrivilo e pubblicalo in fretta. Ti prego!
Ahah, degli pseudonimi di Squall e Rinoa me n'ero accorta: li trovo azzeccati, altro che pigrizia. E poi, be', riesco solo a pensare che adoro sempre di più Seifer. Lo adoro, lo adoro, lo adoro!<3
Attendo con tantissimissima ansia il prossimo capitolo!

Da alister - 29/7/10 - capitolo 9

A me la parte introduttiva sul temporale è piaciuta molto, invece. Soprattutto mi ha colpito la scena di Squall che fissa il temporale insieme a Rinoa per cercare di farle passare la paura. Trovo sia molto da Squall trarre conforto da quei fenomeni atmosferici che hai nominato: ho trovato quindi questa scena molto IC, e molto bella.
Caraway... Bastardo o non bastardo? Il dilemma che assilla tutti. A me 'sto poveretto tutto sommato fa compassione, viene sempre dipinto come un padre dispotico e insensibile. Bene, questo capitolo mi dà l'impressione che in questa storia il colonello sarà un po' meno stronzo del solito, e ne sono felice.
Mi mancano Quistis e Seifer, uffa. Vuoi tenerci sulle spine, eh? Be', ci riesci.

Da alister - 10/7/10 - capitolo 8

Allora, con calma: ci sono diversi punti che mi sono piaciuti molto.
In primo luogo, le riflessioni notturne di Quistis e Seifer. Per quanto riguarda Quis, è proprio da lei rimuginare tutta la notte su un semplice sorriso; il parallelismo tra i meccanismi di difesa di Squall, Seifer e Quistis, poi, è veramente perfetto. Le riflessioni di Seifer rivelano quanto tu sia una profonda conoscitrice della psicologia di questi personaggi, peraltro espressa in maniera ancor più verosimile grazie ai riferimenti al gioco (vedi battute di Squall o il ''voglio solo conoscere di più un mio studente'' di Quistis).
Poi, Edea: è un personaggio che nel gioco ha una caratterizzazione un po' confusa, prima Strega, poi amabile moglie e madre... Qui è decisamente ben resa, materna e stregonesca al tempo stesso. E pure spiritosa, con le allusioni a quanto poco sia sveglio Cid per certe cose.
Inoltre questo colloquio mi ha chiarito un po' le idee sul rapporto Cavaliere-Strega, perchè già io mi stavo dicendo: però nel gioco non è che Seifer e le varie streghe che l'hanno manipolato fossero molto uniti... Be', è chiaro che il legame tra Squall e Rinoa è di natura diversa, ma a mio giudizio questo intermezzo ha fatto quadrare del tutto le cose.
Ah, prego: sono contenta di aver fatto un commento, per così dire, costruttivo!^^
Ora sono curiosa di vedere se gli sgameranno oppure no, ma, in ogni caso, il breve accenno che hai fatto in questo capitolo mostra che si sono posti il problema, e questo mi sembra già credibile. Vedremo nella prossima puntata, assieme alla soluzione a cui è giunto Squall. Ho una mia teoria, ma per ora non mi sbilancio...

Da la_vale - 6/7/10 - capitolo 7

Fantastico capitolo di mazzaruolate! :D riprendi la cara vecchia barra ATB e il combattimento a turni riportando il lettore alle arene di Timber e ai soldati galbadiani tanto, troppo sfigati (Irvine ha fatto bene a tirarsene fuori e puntare sulla Seed. E poi lì ci sono anche le donne! Non ho mai visto una donna a Galbadia...).
Geniale l'idea di queste nuove magie 'create insieme'. Non sono complicate da capire ed è una ovvia, giustissima derivazione del fatto che Rinoa NON è un Seed, ma E' una Strega. E quindi (ovviamente, ma questo l'ho assimilato solo ora, leggendo) che possa fare qualcosina in più è ben che accettabile. Edea faceva stalattiti, se non erro (ok, era la Limit, ma mettiamo che potesse fare stalattiti molto più semplicemente...) e Artemisia usava Maelstorm e via dicendo.
Continua pure a divertirti con le Magie, che anche il lettore (IO) ne gode assai.
...Nota: Leviathan a Novembre. Attenti al raffreddore XD

Da alister - 2/7/10 - capitolo 7

Ti devo smentire: la scena di combattimento è ben riuscita! Ci credo che hai dovuto ''inventare'' un po' sugli incantesimi e sui loro effetti: le battaglie nei Final Fantasy non sono molto credibili, su!
L'idea di Squall e Rinoa che creano incantesimi insieme mi è piaciuta molto: trovo quest'empatia strega-cavaliere molto affascinante, nonchè capace di spostare ad un livello più alto il loro già forte legame. Una domandina stupida: se i SeeD fanno di tutto per non farsi riconoscere, non è un po' controproducente che la Strega Rinoa si lanci in magie potentissime e sconosciute? Non rischia di essere riconosciuta?
Comunque le cazzatine di Zell ci stanno benissimo: è lui il più furbo, altrochè!

Da la_vale - 25/6/10 - capitolo 6

Non sopravviverà. Quistis, intendo. Perchè se Seifer ti parla così... lui ci riesce, ecco. Che tu lo analizzi o meno.
Hai realizzato una psicologia di questi due che è spettacoltare. Seifer è stranissimo, tolto dai soliti clichè (e capace di realizzare siparietti al limite dell'assurdo per la nostra maestrina).
Interessante la parte del duello. Ricorda qualcosa che abbiamo visto tutti di soppiatto un bel po' di anni fa... senza un Fire tirato di nascosto.
Azione o non azione non scadi mai. Vai così che a me le megaintroduzioni piacciono.
(Oh, ma davvero Squall mi ha baciato Rinoa dopo il salvataggio? ._.)

Da alister - 25/6/10 - capitolo 6

Questo capitolo mi è piaciuto molto. La scena del duello tra Squall e Seifer è scritta veramente bene e mostra quanto sia versatile, capace di rendere ugualmente bene scene d'azione, di sesso e di introspezione.
E il tuo Seifer mi conquista sempre di più ad ogni capitolo. Il fingersi fidanzati in missione è un classico, ma riuscito bene tra l'imbarazzo di Quistis e la disinvoltura di Seifer. L'aria si fa tesa tra questi due, sì sì.

Da la_vale - 18/6/10 - capitolo 5

OH.
Che si scriva da sola o che tu abbia ricorso ai tuoi blocchetti di appunti... Io ora 'dovrei' essere a studiare. E invece ho visto il nuovo capitolo e non sono riuscita a resistere. Lungo, lungo, ma chissene.
"Una battuta, un'incazzatura, una chiacchierata apparentemente calma... e un duello."
Hai riassunto diciotto anni di vita e dodici anni di fanfiction in una riga. I miei complimenti più sentiti.
Il rapporto Seifer-Squall sembra maturato, nonostante tutto *ehem. SEMBRA. Waiting for the next morning...*
E la rivelazione di come una certa persona fosse molto meno sbronza di quanto non sembrasse.. Io seguo questa fict in barba a Galbadia, te lo devo dire :)
Ancora complimenti, a te e alla tua beta. Aspetto aggiornamenti.

Da alister - 18/6/10 - capitolo 5

Sììì, nuovo capitolo! Il tuo Seifer mi piace tantissimo, lo trovo molto azzeccato, ben delineato sia dalle sue riflessioni che dalle sue battute (quando dice a Squall che non pensava sarebbero mai andati a puttane insieme sono scoppiata a ridere!XD). Insomma, è lui il personaggio che meglio emerge da questo capitolo, almeno secondo me (forse perchè è il mio cocco e gli presto più attenzione!^^), con le umiliazioni che bruciano ancora, la voglia nascosta di voler riscattarsi, le sue attenzioni per Quistis e le sue gambe, il suo smorzare i toni con Squall... Perfetto.
Povera Quistis, che si trova in situazioni sempre più imbarazzanti! XD
Le storie che si scrivono da sole sono le migliori, perchè questa si legge che è una meraviglia!^^

Da la_vale - 11/6/10 - capitolo 4

...Quistis che non sa dove sbattere la testa (e le seghe mentali. Ammettiamolo)
C'erano state alcune tue fict in cui alla parola 'sesso' si rischiava un po' di dolori di stomaco, mentre per ora in questa fict fa da contorno tranquillo. E anche da riderci sopra (o pensarci): l'idea delle prostitute deve essere piaciuta un sacco a Irvine :D

Da la_vale - 11/6/10 - capitolo 4

Iniziare a listare tutte le 'parti che mi sono piaciute e ho sottolineato con l'evidenziatore' sarebbe lunga. Cielo, mi piace questa storia così concertata: sembra di tornare a FF8... ma nel futuro. Squadra originale al completo più il cattivo della situazione dalla parte opposta. Mi piace anche l'introspezione dei personaggi, che non è mai scontata. Anzi, forse abbiamo a che fare con un Seifer più vero di quello che si pensi: meno stronzo, più umano come forse in realtà è sempre stato. E del suo strano rapporto con Squall (uh, il pezzo sull'essere gunblader e su Nida! Geniale, corto, ma io adoro questi pensieri!)
Gli altri ci stanno tutti: Irvine e il sesso, Zell e le battutine che non comprende (ma non è uno scemo)...

Da alister - 11/6/10 - capitolo 4

Uh. Si fa interessante la faccenda. Quistis e Seifer... wow! Mi piace molto il modo in cui alterni nella narrazione fatti e momenti d'introspezione. I soliloqui di Squall, Quistis e Seifer rappresentano pienamente i personaggi ed aiutano a capire meglio la loro psicologia all'interno della storia. Anche le spiegazioni della missione sono state ben inserite, risultando scorrevoli oltre che fondamentali. Che dire?...Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli!^^

Da la_vale - 10/6/10 - capitolo 2

Oh. Io adoro quando qualcuno mi infila dentro Seifer e Quistis... e me li butta tutti e due nel baratro. Crudeltà e facciamociunsaccodelmale da tutti i pori.
Inizia a delinearsi questa missione con certa gente di supporto che tantotanto di supporto non sembra essere, eh? (non so perchè ma vedere Squall minacciare apertamente chi-sappiamo-noi mi ha fatto impressione -> Rinoa cambia la gente!)
Bellissima la parte finale, il pezzo sul Gunblade mi è davvero piaciuto un pianeta. E anche questa ambiguità di Squall.. altro che puro, dolce e innocente. 'Na bronza cuerta diremmo da me. E la cosa mi fa accapponare la pelle.

Da la_vale - 7/6/10

Prima di tutto, un bentornata ad Alessia :) ergo, un nickname e una garanzia di fanfiction che dettesi fanfiction è riduttivo.
E bentornati a Squall e Rinoa come solo lei riesce a presentarceli, scene di sesso o non scene di sesso, dove sembrano loro più reali di noi lettori. E' stato interessante leggere seppur in breve l'evoluzione sentimentale di Squall... e quello che sembra una nuova maturazione di Rinoa. Poi è uscita fuori la parolina "Seifer". Oh, ancora più interessante.
Ti auguro buon lavoro e aspetto i nuovi capitoli.
(Massì, ammettiamolo che se Quistis potesse romperebbe il collo di certa gente con molto piacere)

Da alister - 6/6/10 - capitolo 1

Bellaaa! *___* Scritta davvero bene, non vedo l'ora di vedere come va avanti! E Quistis non è troppo stronza, anzi l'hai presentata bene, non nella solita veste ''mi struggo perchè Squall sta con Rinoa e piango un sacco''! L'unica curiosità che mi è venuta:...se gli abiti estivi di Squall consistono in pantaloni e giacca di pelle con pellicciotto...quelli invernali come sono?????XDXD Brava, aggiorna presto!




<<Torna alla fanfiction
 

 
S.o.a.P vive dal 6 Settembre 2004. Layout e codice creati dalla sottoscritta. DISCLAIMER: il tenutario del sito non ha alcuna responsabilità nè è perseguibile per i contenuti pubblicati dagl utenti nei loro scritti e nei commenti. Per l'utilizzo, anche parziale, dei racconti pubblicati su questo sito, è necessario chiedere il consenso degli autori. Il sito non è a scopo di lucro, e tutte le storie ed i personaggi presenti nelle fanfictions sono utilizzati nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.