S.o.a.P - HomePage
  S.o.a.P | Sezione Autori | Exit
Account: Login | Register 

Commenti per "D.e.c.e.a.s.e." - by Frances

Utente non registrato | Login |
Nome: E-mail (facoltativa):  


Commento: (Max 750 caratteri)




Pag. >



Da alister - 7/4/10

Adoro questa fanfic! Innanzitutto questa era un'impresa titanica perchè certe morti (in primis quella di Aeris...T-T se solo ci ripenso!!!) sono universalmente note, ma tu sei riuscita a renderle in maniera nuova e ancora più coinvolgente. Il capitolo di Sephiroth è stupendo, perchè geniale è l'intuizione che hai avuto circa il vero momento della sua morte. E x Zack...sigh stavo per piangere e crederci sul serio! Compliments!!!

Da Hendioke - 14/10/09 - capitolo 5

Sei sempre la migliore e... non so cosa dire. Vorrei dire qualcosa, soprattutto sulla morte di Zack, ma sono ancora troppo scosso. Non avrei dovuto leggere di fila gli ultimi due capitoli: troppi ricordi, troppe emozioni. Grazie... grazie di cuore

Da j3nnif3r - 9/10/09

Awwwwww, mi viene la pelle d'oca a leggerle...
Mi piacerebbe essere più brava nel recensire, per poterti dire davvero cosa ne penso. Ma non lo sono, sono solo brava a gustarle, a nutrirmene.
Grazie.

Da GarethDrake - 29/9/09

Concordo, c'è amore tra Aeris e Cloud, ma non per fprza del tipo "romantico e mieloso".
Mi piace la rappresentazione che hai proposto.

Da Marciux - 28/9/09 - capitolo 5

Sorride sino alla fine ;____; (ricorda quando, quest'estate, ha visto quella scena sullo schermo della psp). Super tristezza >___> bravissima

Da la_vale - 27/9/09 - capitolo 5

Hai riempito quel 'va tutto bene' come meglio non era possibile farlo.
Da quello che ho imparato su FF7, tra doujinshi e fanfiction (più che da guide ufficiali e co XD devo ammetterlo, il fandom certe volte supera il resto), penso che siano proprio storie come questa che ti aprono un nuovo spiraglio.
Nee, sugoi!

Da Youffie - 27/9/09 - capitolo 5

AW ;___; L'immancabile ;_;
L'ho riletta perché è passato tantiiiissimo tanto da quando l'avevo letta, e ne è valsa la pena. Tutte le scene sono perfette, l'ATMOSFERA è perfetta, tanto che sembra di essere lì, circondata dagli alberi strani della foresta o nella catapecchia di Gongaga o alla Città degli Antichi. E anche i dialoghi che hai ripreso dal gioco li hai ben calati; ho sempre pensato che Aeris sembrasse troppo tranquilla, troppo serena in quei momenti, e proprio per questo la tua interpretazione è azzeccatissima: lo fa per Cloud. È sempre per Cloud.
Di solito il rapporto madre/figlio viene visto quasi esclusivamente nelle Cloti perché la vena materna di Tifa è in qualche modo più evidente, ma pensandoci sono d'accordo con te – in fondo Aeris si è accorta che Cloud aveva qualche probleminoinoino, e forse anche per questo si è interessata tanto a lui. Ricordo che una volta qualcuno disse che Cloud alla fine sarebbe stato comunque con Tifa perché Aeris dopo un po' si sarebbe stufata e l'avrebbe mandato a quel paese XD Forse è così. Ma le cose sono andate diversamente e sono state interrotte in maniera poco naturale. Cloud, comunque, è un eterno ragazzino che peggiora terribilmente con gli anni, sembrerebbe XD
Il finale come c'era da aspettarsi è tristissimo, e l'interpretazione di quel sorriso ha reso tutto ancora più triste. Punto.

Da sevichan - 18/9/09

Lìho scoperto oraaa e sto piangendo per Sephiroth!!!! dopo passeroa costruire un monumento in tuo onore,,

Da la_vale - 22/6/09

Servono parole...?

Da GarethDrake - 19/6/09

Bella ç_ç
Cavoli, devo portare avanti Crisis Core... causa impegni l'ho lasciato lì poco dopo l'inizio.

Da Youffie - 18/6/09 - capitolo 4

Aw, quella di Zack ;_; Me la ricordo ancora come se fosse ieri ;__;
E' sicuramente una delle mie preferite. Tremenda, troppo commovente, troppo Zack, what if in un modo troppo canon e agghiacciante. E al solito, la seconda persona è efficacissima.
AW.

Da Lucrezia2 - 14/1/09

Maledetto bastardo.Ciò che penso di Hojo si può riassumere in queste due parole.Comunque bellissimo capitolo,hai espresso veramente bene il personaggio di Lucrecia,distrutta dal dolore di aver perso suo figlio e dal senso di colpa per ciò che ha fatto a Vincent....complimenti davvero!
P.S.Aderisco immediatamente alla campagna su Hojo ,auguradogli una ri-morte lenta e dolorosa XD

Da Dark_Sephiroth - 10/1/09

Eh già! Sono d'accordo con te! Sembra anche a me che molte morti di quel gioco non siano state molto celebrate, a parte forse aeris.
Sono veramente curioso di sapere di chi parlerai!
Ci sono tanti di quei personaggi di cui vorrei leggere i pensieri scritti da te! Tipo Bugenhagen e Seto! Complimenti!

Da GarethDrake - 7/1/09 - capitolo 3

Mamma mia.
Anche il terzo capitolo è scritto così bene che fa venire la pelle d'oca.
Lucrecia... non ho mai saputo bene cosa pensare di questo personaggio, ma credo che tu lo abbia descritto molto bene ^^
Complimenti Fran!

Da la_vale - 5/1/09 - capitolo 3

Giuro che stavo studiando.
Poi mi sono detta di fare un salto su Soap e trovo P.u.n.t.i.n.i capitolo 3.
Credevo che Lucrecia ti stesse molto sulle scatole e quando ho letto che sarebbe stata lei sono rimasta abbastanza sorpresa ("Adesso la distrugge" <- mia testa).
Diciamo che hai risvegliato un minimo del mio senso materno :3
Bello il contrasto tra il modo di parlare di loro due davanti a Sephirot. E finchè non lo chiami 'professore' quello NON si gira. Ow, io adoro questo genere di cose.
...E il pezzo finale. Beh, prenditi qualche liberà. Mamma Square neanche deve averci pensato all'epoca ;)

Da Hendioke - 23/11/08 - capitolo 2

Da quanto tempo non cercavo questo sito per leggere qualcosa...
Sei sempre la migliore Frances, se qualcuno può portare a termine un progetto così delicato e difficile sei proprio tu :)
So già che sul capitolo di Zack verserò fiumi di lacrime.

Da Marta - 20/9/08

Articolare l'essenza ultima di ogni pg di FF oramai è più di una semplice vocazione, questo l'avranno notato anche i tuoi più recenti *fan*; quando ho avuto modo di leggere le stesure già ultimate (quindi Seph, la mamma di Aerith e altre ancora che giungeranno presto sulla rete) sono rimasta sbalordita dalla sensazione di compassione che sono certa pervade ogni tuo lettore scorrendo fra le righe della "pazzia" si Sephiroth o la malinconia dell'ultima vera Cetra nell'abbandonare un mondo così triste...Sembri ogni volta volerci sbalordire per come ti cali nella parte del tuo pg e dai voce a tutto ciò che lo riguarda, nonostante tu non scelga sempre la prima persona, come nel caso di TIB.
In un unico, sintetico commento: superbamente IC <3

Da Marta - 20/9/08

Dopo tanto tempo torno a commentarti *pubblicamente*. E' da pazzi soltanto sfiorare l'idea che ti è balenata in mente: il tema di queste morti sofferte, alcune dimenticate e trascurate, altre ancora temute (come quella di Chi-Sappiamo-Noi ç____ç) per quanto si rivelano tristi...è totalmente da fuori-di-cozza *sisi* L'originalità dei testi è, come tuo solito, sconvolgente sotto tantissimi punti di vista. Chi legge i tuoi progetti da tanti anni, come me, si accorgerà che sei una scrittrice sempre in continuo sviluppo, in evoluzione, in costante e perenne crescita sotto il punto di vista stilistico, che riesci a manipolare con una destrezza di cui pochi, *veramente* pochi sono capaci.

Da Alicyana - 6/9/08

Ecco, sono arrivata anche io.....
Ho paura di leggere quella su-chi-sai-tu, adesso, davvero ho una paura tremenda ò_ò
Ma quanto sei brava, Fra? E hai un coraggio ammirevole
ò_ò Quella di Ifalna mi ha fatto venire i brividi... e il povero Seph, ormai completamente perso...
Splendidamente deprimenti e perfettamente perfette (XD) Come sempre, ti adoro <3

Da j3nnif3r - 4/9/08

Oh sì, Ifalna. La riflessione su come, nonostante fosse una sorta di "patrimonio dell'umanità" l'abbiano lasciata morire così, mi trova concorde. Chi era lei, in fondo? Cosa ne sappiamo? Hai saputo evidenziare ciò che si nota (l'amore per Aeris, la tenerezza, la tristezza di essere una Cetra in un mondo del genere) dipingendole intorno sfumature che calzano alla perfezione. L'immagine delle due che, a piedi nudi, scendono scalino per scalino con il fiato sospeso è stupenda.

Pag. >



<<Torna alla fanfiction
 

 
S.o.a.P vive dal 6 Settembre 2004. Layout e codice creati dalla sottoscritta. DISCLAIMER: il tenutario del sito non ha alcuna responsabilità nè è perseguibile per i contenuti pubblicati dagl utenti nei loro scritti e nei commenti. Per l'utilizzo, anche parziale, dei racconti pubblicati su questo sito, è necessario chiedere il consenso degli autori. Il sito non è a scopo di lucro, e tutte le storie ed i personaggi presenti nelle fanfictions sono utilizzati nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.